I.I.S. "Bertarelli - Ferraris"
Corso di Porta Romana 110, 20122 Milano
Tel. +39 02 58314012 | Fax +39 02 58314325 | Codice Meccanografico: MIIS09400A

Nessuno può toglierti il sorriso: Valentina Pitzalis incontra il Bertarelli

"Nessuno può toglierti il sorriso" e con un sorriso Valentina Pitzalis, donna simbolo che porta i segni della ferocia del marito subita nel 2011, ha incontrato i ragazzi e le ragazze del Bertarelli Ferraris nella mattinata di oggi 23 novembre. Un sorriso che emana tutta la sua forza, il suo grido di "stop alla violenza" sulle donne non oggi, non domani, ma SEMPRE.

Pitzalis Foto Gruppo 02

E se qualcuno non vuole che se ne parli, noi ci siamo messi in gioco: ci siamo strappati dalla bocca il cerotto della paura e abbiamo ricordato, nel flash-mob tenutosi sulla strada davanti all'ingresso del nostro istituto, 50 vittime di violenza contro le donne: troppe, ma rappresentative di un numero purtroppo molto più alto.

All'evento sono intervenuti, tra gli altri: Valentina Pitzalis, il dirigente scolastico Prof. Federico Militante e le organizzatrici dell'evento prof.ssa Rachele Capristo, referente scuola capofila del progetto "A scuola contro la violenza sulle donne", prof.ssa Josiane Stincone e prof.ssa Laura Grande; dott.ssa Mimma Tufaro, presidente dell'associazione Fidapa sezione Mediolanum, dott.ssa Giulia Maldifassi dell'associazione "Il razzismo è una brutta storia", dott.ssa Marcella Manis, in rappresentanza della USR Milano,  dott.ssa Monica Fusto e dott.ssa Alessia Belgiovine della Regione Lombardia, dott.ssa Laganà dell'associazione "Fare per bene", oltre a tutti i rappresentanti di classe della nostra scuola e gli allievi della classe 3TA.

Pitzalis gruppo 03

Ultima revisione il 26-11-2022