Workshop per docenti sulla sostenibilità
L'I.I.S. Bertarelli Ferraris di Milano, Scuola Polo Rete Scolastica di Educazione Ambientale Città di Milano, organizza per la giornata del 18 febbraio 2025, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, un Workshop dedicato ai docenti dal titolo: “Sostenibilità, Economia circolare e Protezione ecosistemi”.
Il workshop si svolgerà nell’Aula Magna dell’IIS Bertarelli Ferraris - corso di Porta Romana 110, Milano. Il tema dello Sviluppo sostenibile sarà declinato con riferimento agli aspetti economici, ambientali e sociali.
Di seguito il programma dell’evento.
- Saluti istituzionali: Il Dirigente Scolastico prof. Federico Militante
- Sviluppo sostenibile. I tre pilastri: Economico, Sociale ed Ambientale
prof.ssa Anna Fiorillo, docente di Scienze Giuridiche ed Economiche - Economia Circolare. La regola delle 3 R "Ridurre, Riciclare e Riutilizzare” applicata ad alcune Case History made in Italy, Protezione degli Ecosistemi
prof. Francesco Buzzo, docente di Architettura - Le nature Based Solutions per la metropoli milanese: Il caso di "Forestami”
prof. Enrico Ettore Calvo, Project Manager di Forestami
L’attività formativa è gratuita. Per iscriversi è necessario fare accesso alla piattaforma SOFIA con la propria identità digitale, cercare l’ID del corso 97488 e procedere all’iscrizione. Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 15 febbraio 2025.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare via mail la referente del progetto, prof.ssa Anna Fiorillo, all’indirizzo e-mail fiorillo@bertarelliferraris.edu.it.
Visita l'area del sito dedicata a EduCare: Sviluppi Sostenibili, il progetto legato alla Rete Scuole di Milano per l'Ambiente, di cui l'I.I.S. Bertarelli-Ferraris è scuola capofila
Scarica in allegato la locandina dell'evento
Ultima revisione il 07-02-2025