I.I.S. "Bertarelli - Ferraris"
Corso di Porta Romana 110, 20122 Milano
Tel. +39 02 58314012 | Fax +39 02 58314325 | Codice Meccanografico: MIIS09400A

Da Il Giorno.it: La maturità di Aida Diouf, la tiktoker col velo

Da IlGiorno.it del 23 giugno 2023:

La maturità di Aida Diouf, la tiktoker col velo: "Con ironia abbatto tutti i cliché"

La 21enne, premiata ‘creator dell’anno’ con un milione e mezzo di seguaci, è a un passo dal diploma: "Ora sogno il cinema"

Aida Diouf tiktoker col velo

Dall'articolo: "Aida Diouf, 21 anni, è stata premiata ‘creator dell’anno’ ai Diversity media awards mercoledì, lo stesso giorno in cui si è messa alla prova per raggiungere un altro traguardo: la maturità. Sarà tra le primissime a chiudere gli esami di Stato all’istituto professionale Bertarelli-Ferraris di Milano, che da un anno raggiunge ogni mattina da Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, dove la sua famiglia, originaria del Senegal, si è trasferita quando lei aveva tre anni." [...]

"Anche la maturità al Bertarelli è finita su Tik Tok? "Sì, e nelle stories su Instagram. Perché sono una che condivide molto con i follower, mi piace il contatto: è grazie a loro che raggiungo i miei obiettivi"." 

"Com’è andata con la scuola? "Avevo cominciato le superiori nella mia città, ma dopo il terzo anno ho deciso di lavorare. Era un peccato però non arrivare al diploma, mi è sempre piaciuto studiare. E così il quarto anno mi sono iscritta al serale e in quinta al diurno di Servizi commerciali per godermi la classe. "."

Leggi l'intero articolo su Ilgiorno.it del 23 giugno 2023

Ultima revisione il 12-07-2023